Consulenza Web Marketing & Lead Generation

In qualità di consulente web marketing e lead generation, ti supporto nell’applicare le strategie di marketing al mondo del web per attrarre, attraverso contenuti utili, gli utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi, e trasformarli in contatti utili e/o clienti.

Questo attraverso l’uso di strumenti come siti web, blog, contenuti, motori di ricerca, pubblicità online e social media.

La mia consulenza di web marketing e lead generation parte solitamente dalla creazione di una strategia e un progetto web, si traduce nella realizzazione di un sito internet e continua con la sua promozione attraverso diversi canali. L’obiettivo è far crescere la tua presenza e visibilità, generare visite, raggiungere nuovi potenziali clienti e trasformarne il più possibile in fatturato.

Già, perché il web marketing non è un’attività estemporanea a sé, ma al pari di qualsiasi altra attività commerciale – presenziare a una fiera, fare business networking, visitare i clienti – serve a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda. Altrimenti rimane un semplice esercizio di stile.

Come funziona?

La mia consulenza di Web Marketing & Lead Generation in sintesi:

Confronto

Ci incontriamo (fisicamente o via Skype) per conoscerci ed analizzare se e cosa possiamo fare insieme rispetto alle tue necessità.

Analisi

Analizzo ciò che ci siamo detti dandoti – e chiedendoti – un feedback costante, per definire la migliore strategia possibile.

Piano strategico

Ti consegno e spiego il tuo piano strategico, con processi e strumenti da implementare (e come farlo) per arrivare agli obiettivi.

Ho collaborato con

Mi hanno dato fiducia:

Definizione – in corso – di una strategia di web marketing

F.A.Q.

Domande e risposte senza peli sulla lingua.

Perché un consulente web marketing?

Per creare insieme un ponte che colmi il gap tra la tua attività, che magari ha sempre operato offline, e il mondo del web. O per aiutarti, se sul web già ci sei, a migliorare la tua presenza online traducendola in opportunità di business, in potenziali clienti. In ogni caso, la parola chiave è insieme: un progetto di web marketing o di lead generation è un momento di confronto costante e crescita vicendevole. Per cui, se cerchi qualcuno a cui lasciare le chiavi della tua auto per andare invece a passeggio da solo, hai sbagliato consulente.

Web Marketing senza budget: sì o no?

No. Il web marketing – fatto con criterio – è un’attività che richiede tempo (che come ben sai è denaro) ma anche un budget per attività “complementari” come il branding o le ads o le sponsorizzazioni. Per cui, se pensi che sul web si può fare tutto aggratis, ti stai rivolgendo al consulente sbagliato.

Quanto costa una consulenza di web marketing o lead generation?

Per risponderti uso la keyword preferita dai consulenti: DIPENDE.
Da cosa? Tanto per iniziare, dalla complessità del progetto: si tratta di costruire una strategia da zero o di fare un intervento su una già in corso?
Il prezzo dipende dalle tue esigenze specifiche e dagli obiettivi a cui miri.

La tua è una consulenza strategica o operativa?

Questo è un servizio di consulenza strategica, quindi comprende l’analisi e la progettazione della strategia, che confluiscono nel piano strategico che ti consegno al termine. L’attuazione ed il monitoraggio di quanto indicato nel piano sono attività che vengono quotate a parte.

Vuoi dare una marcia in più al tuo business sul web?

 

Vuoi capire se puoi migliorare le tue opportunità di business sul web?

O se puoi aumentare la qualità dei tuoi contatti?

Scrivimi!

Privacy

Dal mio blog

Gli ultimi articoli a tema web marketing:

Contatti

Faccio base nella mia bellissima Torino, ma non sono “bogia nen” (in italiano letteralmente “non ti muovere”), quindi possiamo incontrarci un po’ dappertutto 😉

E-mail: [email protected]

SEGUIMI SU