Siti web in WordPress: consulenza, design, sviluppo

I siti web in WordPress sono lo strumento migliore per costruire un progetto di successo sul web. Realizzare un sito con WordPress significa avere a disposizione un grande strumento, ma farlo in maniera professionale non è facile: è semplice se si ha un buon livello di conoscenze tecniche di base. Altrimenti può diventare una frustrante perdita di tempo e denaro.

Ecco, io posso evitartela e supportarti sia nella progettazione che nello sviluppo del tuo nuovo sito in WordPress, con cui potrai:

  • gestire e aggiornare in modo semplice i tuoi contenuti attraverso un pannello di controllo, correggendo e modificando i testi, sostituendo immagini e colori, presentando nuovi prodotti i servizi, ecc.
  • comunicare, attraverso un blog che ti permette di pubblicare articoli e contenuti che intercettano i bisogni del tuo pubblico ed interagendo con i social network
  • potenziare la tua SEO: WordPress è l’ideale per posizionarsi sui motori di ricerca, perché ti consente il pieno controllo di Meta dati, struttura degli URL e dei contenuti
  • monitorare i risultati grazie all’integrazione con Google Analytics

Inoltre, mi occuperò di disegnare la struttura dei contenuti del tuo sito e di tradurla in una veste grafica adeguata ad attrarre e trattenere i tuoi utenti.

Come funziona?

Il tuo sito in WordPress in 3 sintetici step:

Confronto

Ci incontriamo (fisicamente o via Skype) per capire insieme che obiettivi vorresti raggiungere con un sito web.

Design

Analizzo le tue esigenze per ricavarne il design strutturale, tecnico e grafico del tuo sito.

Progetto

Ti restituisco il progetto contenente tutto ciò che serve a costruire il tuo sito. Dopodiché, posso svilupparlo io o qualcun altro.

F.A.Q.

Domande e risposte senza peli sulla lingua.

Perché un sito web in WordPress?

Perché i siti web in WordPress sono sicuri: la piattaforma è la più usata al mondo e quella su cui tutto il mondo dello sviluppo web si concentra. Secondo: WordPress è estremamente affidabile, sempre attivo, veloce, ricco di aggiornamenti e soluzioni per ampliarne le funzionalità, e il segreto del suo successo è la più grande community di sviluppo al mondo. Terzo: con un sito WordPress avrai a disposizione tutte le migliori funzioni di cui un azienda o un professionista hanno bisogno per lavorare efficacemente online, ad un prezzo bassissimo rispetto al valore di ciò che ottieni e agli enormi vantaggi che tutto ciò ti porterà. Quarto: ogni sito realizzato con WordPress è nativamente responsive, ovvero predisposto per adattarsi automaticamente al tipo di dispositivo su cui viene visualizzato (desktop, tablet, smartphone).

Quanto costa un sito web in WordPress?

Per risponderti uso la keyword preferita dai consulenti: DIPENDE. Da cosa? Tanto per iniziare, dalla complessità del progetto: si tratta di costruire un sito web da zero oppure di intervenire su uno già esistente? In che misura? Per fare cosa? Il prezzo dipende dalle tue esigenze specifiche e dagli obiettivi a cui miri.

La tua è una consulenza strategica o operativa?

Può essere entrambe. A seconda di ciò che ti serve, posso limitarmi a fornirti uno studio progettuale completo con tutte le linee guida necessarie allo sviluppo ottimale del tuo sito, che potrai far fare anche a un’altra persona; oppure posso occuparmi in prima persona anche della parte di sviluppo. Ovviamente la quotazione è diversa 😉

è arrivato il momento di "farti il sito"?

 

Vuoi sapere cosa potrei proporti per il tuo nuovo sito?

Vorresti che intervenissi su un tuo sito già esistente?

Scrivimi!

Privacy

Contatti

Faccio base nella mia bellissima Torino, ma non sono “bogia nen” (in italiano letteralmente “non ti muovere”), quindi possiamo incontrarci un po’ dappertutto 😉

E-mail: [email protected]

SEGUIMI SU