Consulenza Posizionamento SEO

Se il 93% delle navigazioni online inizia dai motori di ricerca, beh …forse il primo passo che devi fare per la tua attività online è ottenere visibilità su di essi. Una strategia di posizionamento SEO (Search Engine Optimization) ti porta ad avere – o migliorare – una buona posizione per le parole chiave che per le tue buyer persona hanno più rilevanza e valore.

Keyword che sono molto importanti poiché, su di esse, si basa la strategia editoriale che prevede la creazione di contenuti che vanno a fornire risposte precise alle ricerche del tuo target.

Fare SEO è infine una questione anche “tecnica”: non basta incrociare correttamente keyword e contenuti, bisogna intervenire anche su aspetti come la velocità di caricamento, la struttura dei link e degli URL e la qualità dei backlink. Tutti elementi che Google tiene sempre più in considerazione.

Come funziona?

La mia consulenza sul tuo posizionamento SEO in sintesi:

Confronto

Ci incontriamo (fisicamente o via Skype) per capire insieme chi è il tuo target e cosa cerca su Google.

Analisi strategica

Sviscero le keyword a cui ambisci (e le correlate) per analizzare su quali conviene investire e come.

SEO Report

Ti restituisco – e spiego – un documento contenente l’analisi delle keyword su cui lavorare, una strategia di contenuti correlata e gli accorgimenti tecnici da implementare.

F.A.Q.

Domande e risposte senza peli sulla lingua.

Fare seo salverà il mio business?

No. Però una strategia SEO ben strutturata ti aiuta ad avere una solida base per il tuo progetto web. La SEO non è un antibiotico che in 3 giorni distrugge il virus: è più un integratore che, preso quotidianamente, rende il tuo organismo più solido e in grado di reagire meglio alle difficoltà.

Quanto costa una consulenza?

Per risponderti uso la keyword preferita dai consulenti: DIPENDE. Da cosa? Tanto per iniziare, dalla complessità del progetto: si tratta di costruire una strategia da zero o di fare un intervento su una già in corso? Il prezzo dipende dalle tue esigenze specifiche e dagli obiettivi a cui miri.

Fare seo è sempre necessario?

Più che altro, non è sempre possibile. O meglio, dipende principalmente dal volume di ricerca delle parole chiave per cui vorresti posizionarti (ne vale la pena per 3 ricerche mensili?) relazionato alla difficoltà di posizionamento per queste keyword. E al budget – di tempo e denaro – che hai previsto.

è una consulenza strategica o operativa?

Può essere entrambe. A seconda di ciò che ti serve, posso limitarmi a fornirti uno studio con delle linee guida che poi metterai in pratica direttamente tu – o i tuoi collaboratori – oppure, in seguito all’analisi, posso occuparmi direttamente io delle ottimizzazioni, in particolare su un sito costruito con WordPress. Ovviamente la quotazione è diversa 😉

Vuoi fare amicizia con i motori di ricerca?

 

Vorresti capire meglio come funziona il posizionamento SEO per il tuo business?

Hai un progetto SEO in mente per la tua attività e vorresti una consulenza?

Scrivimi!

Privacy

Contatti

Faccio base nella mia bellissima Torino, ma non sono “bogia nen” (in italiano letteralmente “non ti muovere”), quindi possiamo incontrarci un po’ dappertutto 😉

E-mail: [email protected]

SEGUIMI SU