Consulenza Facebook Ads

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook per la pubblicazione di annunci al suo interno. Perché è così importante come piattaforma pubblicitaria digitale? Presto detto: per gli oltre 2 miliardi di utenti che frequentano Facebook.

Che, a sua volta, ha tonnellate di dati sui propri utenti, inseriti da loro spontaneamente nel proprio profilo (ad es. età, località, interessi). Ha un’ottima idea di chi sono i suoi utenti e a cosa sono interessati. Capisci, quindi, che le potenzialità di sottoporre a tali utenti – ben definiti – annunci pubblicitari mirati con precisione chirurgica, sono enormi.

Inoltre, i costi per click sono molto competitivi rispetto ad altre piattaforme, e le possibilità di analisi e ottimizzazione ti aiutano a gestire il budget in maniera molto efficiente. Ciò fa sì che Facebook Ads offra probabilmente il miglior rapporto tra costi e risultati per l’acquisizione di lead.

Come funziona?

La mia consulenza su Facebook Ads in sintesi:

Confronto

Ci incontriamo (fisicamente o via Skype) per capire insieme chi è il tuo target su Facebook e cosa potresti offrirgli.

Analisi strategica

Analizzo il pubblico target a cui ambisci, costruendoci sopra un piano editoriale che possa soddisfare i suoi interessi.

Facebook Ads Report

Ti restituisco – e spiego – un documento con l’analisi dell’audience, i contenuti e i formati su cui lavorare ed il budget da investire.

F.A.Q.

Domande e risposte senza peli sulla lingua.

Perché usare Facebook Ads?

I social sono uno dei canali pubblicitari più efficaci per ottenere nuove lead (contatti) e trasformarle in clienti paganti. Facebook Ads funziona sia nel B2C che nel B2B e sono molteplici i casi che mostrano un incremento di risultati, anche di 5 volte, dopo aver sfruttato l’advertising su Facebook. Aggiungi che il numero di utenti attivi ogni giorno è di circa 1.23 miliardi di persone e mediamente ognuna di queste spende 50 minuti al giorno tra Facebook, Instagram e Messenger. Con Facebook Ads puoi raggiungere ognuno di questi utenti con target altamente personalizzabili come ad esempio interessi, demografiche, località, azioni compiute su un sito web, e tanto altro.

La tua è una consulenza strategica o operativa?

Può essere entrambe. A seconda di ciò che ti serve, posso limitarmi a fornirti uno studio con delle linee guida che poi metterai in pratica direttamente tu – o i tuoi collaboratori – oppure, in seguito all’analisi, posso occuparmi direttamente io di condurre ed ottimizzare le campagne. Ovviamente la quotazione è diversa 😉

Quanto costa Facebook Ads?

Non c’è una risposta se non, anche qui, “dipende”. Da cosa? Da quello che stai pubblicizzando, chi è il tuo target, quanti competitor ci sono e quali sono i tuoi obiettivi, solo per citare alcuni aspetti. Facebook non ha un prezzo fisso per ogni posizionamento, ma segue un sistema di asta tra gli advertisers per ottenere la pubblicazione dell’annuncio; questo perché gli utenti di Facebook possono vedere solo un numero limitato di Ads al giorno. Ci sono vari fattori che determinano quale annuncio verrà visualizzato, a chi verrà mostrato e con che costo: tra questi, chi stai targettizzando (a seconda del target che scegli, competi con differenti advertisers), il punteggio di qualità dei tuoi annunci e il timing (ci sono periodi dell’anno, come ad esempio durante alcune festività, in cui i costi aumentano notevolmente).

Quanto costa una consulenza?

Per risponderti uso la keyword preferita dai consulenti: DIPENDE. Da cosa? Tanto per iniziare, dalla complessità del progetto: si tratta di costruire una strategia da zero o di fare un intervento su una già in corso? Il prezzo dipende dalle tue esigenze specifiche e dagli obiettivi a cui miri. E il budget da dare a Facebook è da conteggiare a parte.

Vuoi dare sprint ai tuoi post su Facebook?

 

Vorresti che i tuoi post ottenessero l’attenzione adeguata?

O che la tua strategia sul social blu ti desse più risultati?

Scrivimi!

Privacy

Contatti

Faccio base nella mia bellissima Torino, ma non sono “bogia nen” (in italiano letteralmente “non ti muovere”), quindi possiamo incontrarci un po’ dappertutto 😉

E-mail: [email protected]

SEGUIMI SU