Vuoi continuare a
non farti trovare
da contatti utili e clienti?

Lavoriamo insieme per intercettare gli utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi, e trasformarli in fatturato.

Consulenza posizionamento SEO

Sono Alex Bar, consulente e formatore web marketing. Da 7 anni mi occupo di progetti, formazione e affiancamento in ambito marketing, comunicazione, SEO e web per conto di aziende di consulenza e servizi.

Cosa posso fare per te?

Metti in conto che il 93% delle navigazioni online inizia dai motori di ricerca e …converrai con me che forse il primo passo che devi fare per la tua attività online è ottenere visibilità su di essi.

E l’attività di SEO o Search Engine Optimization è la strategia principale per ottenerla, unendola a buone capacità di copywriting.

L’ottimizzazione SEO, però, è molto complessa: è fatta di tanti, tantissimi accorgimenti – più o meno “tecnici” – da seguire e da adattare di volta in volta alla tipologia di business.

Non c’è una procedura unica: d’altronde, i fattori che Google usa per decidere, nelle pagine di ricerca, l’ordine dei risultati organici non a pagamento, sono più di 200 e non sono nemmeno divulgati in via ufficiale.

Ma non per questo devi rinunciare alla SEO nella tua strategia di web marketing

Il mio ruolo, infatti, è di supportarti nell’applicare le strategie e le tecniche di ottimizzazione SEO sui motori di ricerca, per  far sì che le persone interessate ai tuoi prodotti o servizi trovino più facilmente i tuoi contenuti e si trasformino in contatti utili e/o clienti.

L’obiettivo comune, mio e tuo, sarà di far crescere la tua presenza e visibilità, generare visite, raggiungere nuovi potenziali clienti e trasformarne il più possibile in fatturato.

Eccoti una sintesi di come funziona, in genere, la mia consulenza di posizionamento SEO:

Confronto

Ci incontriamo (fisicamente o via Skype) per conoscerci. Ascolto le tue necessità e gli obiettivi di business che vorresti raggiungere attraverso il web e la SEO, per capire se posso trasformare gli obiettivi della consulenza nei miei obiettivi. Non voglio infatti rischiare di lavorare per non raggiungerli o, peggio ancora, farti perdere energie e tempo.

Analisi

Analizzo cosa possiamo fare insieme rispetto ai tuoi obiettivi, perché voglio essere sicuro di essere la componente che aumenta il valore della collaborazione definendo la migliore strategia SEO possibile. Se non ho le competenze adeguate o gli obiettivi non mi sembrano perseguibili, non ho problemi a fare un passo indietro o a consigliarti un altro professionista.

SEO Report

Se ci siamo piaciuti, definisco la migliore strategia SEO possibile e la riporto in un documento, che ti consegno e ti spiego dalla A alla Z: logiche, idee, processi, strumenti da implementare (e come farlo) per arrivare agli obiettivi. Poi, se hai chi ti mette in pratica il piano, ritorno nel mio ufficio; altrimenti posso occuparmene in prima persona.

Domande e risposte
senza peli sulla lingua

Fare SEO salverà il mio business?

No. Però una strategia SEO ben strutturata ti aiuta ad avere una solida base per il tuo progetto web. D’altronde, se il 93% delle navigazioni online inizia dai motori di ricerca, beh …forse il primo passo che devi fare per la tua attività online è ottenere visibilità su di essi. Una strategia di posizionamento SEO ti porta ad avere – o migliorare – una buona posizione per le parole chiave che per le tue buyer persona hanno più rilevanza e valore. La SEO non è un antibiotico che in 3 giorni distrugge il virus: è più un integratore che, preso quotidianamente, rende il tuo organismo più solido e in grado di reagire meglio alle difficoltà.

La tua è una consulenza strategica o operativa?

Può essere entrambe. A seconda di ciò che ti serve, posso limitarmi a fornirti uno studio con delle linee guida che poi metterai in pratica direttamente tu – o i tuoi collaboratori – oppure, in seguito all’analisi, posso occuparmi direttamente io delle ottimizzazioni, in particolare su un sito costruito con WordPress. Ovviamente la quotazione è diversa 😉

Fare SEO è sempre necessario?

Più che altro, non è sempre possibile. O meglio, dipende principalmente dal volume di ricerca delle parole chiave per cui vorresti posizionarti (ne vale la pena per 3 ricerche mensili?) relazionato alla difficoltà di posizionamento per queste keyword. E al budget – di tempo e denaro – che hai previsto.

RAGGIUNGI NUOVI POTENZIALI CLIENTI
E TRASFORMALI IN FATTURATO

Contattami subito per avviare una prima consulenza: ti darò idee e consigli pratici per il tuo progetto.

Se dopo le prime 2 ore di consulenza deciderai di affidarmi la gestione del tuo progetto, ti sconterò al 100% l’importo di queste dal preventivo del progetto.

Attenzione: come consulente posso seguire solo pochi progetti, e ho sempre privilegiato la qualità alla quantità. Quindi, se vuoi davvero investire in un progetto online per migliorare i risultati del tuo business, contattami ora per evitare eventuali attese.

Dicono di me

“Alex non ti promette grandi risultati minimizzando le criticità, al contrario cerca di capire quale risultato vuoi raggiungere e se hai degli obiettivi non realizzabili te lo dice senza peli sulla lingua, perchè insieme a te costruisce il suo, di lavoro. Inoltre, anche grazie alla sua collaborazione in termini di seo copywriting, siamo costantemente in prima pagina su google per le ricerche relative alla lead generation”

Cristian Marchisio, Digital Marketing Manager @ Lead Champion

MI HANNO DATO FIDUCIA

Dal mio blog

I miei ultimi articoli a tema SEO e web marketing:

Marketing al limite

Marketing al limite

A volte mi capita di guardare Vite al limite, il programma che segue per un anno la vita di persone patologicamente obese che provano a ridurre il proprio peso a un livello più salutare e...

leggi tutto